Curriculum Antonella Ferroni

È stata primo soprano del Quintetto Vocale solistico da camera “Gruppo Madrigalistico Città di Rovigo”, con questa formazione ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale “Guido Monaco” di Arezzo, il Premio speciale “Fosco Corti” ed il Gran Premio Città di Arezzo, il Concorso Internazionale “Riviera del Conero” e il Concorso Internazionale di Riva del Garda.

Con l’Ensamble barocco “Aura Musicae” ha vinto la III Edizione del Concorso Gradus ad Parmassum.

Nel 2000 è stato pubblicato il CD “Alessandro Grandi – Mottetti e Cantilene” interpretato dal Gruppo Madrigalistico “Città di Rovigo”, l’Archicembalo Ensemble e la direzione di Carlo Rebeschini.

Si è esibita in numerosi Teatri quali “La Fenice” di Venezia, il Sociale di Rovigo, il Comunale di Treviso, il Filarmonico di Verona, il “Vittorio Emanuele” di Messina, il Bibiena di Mantova e l’Olimpico di Vicenza.

Specializzata anche nell’esecuzione della musica contemporanea è stata chiamata dalla compositrice Maria Gabriella Zen in occasione dell’inaugurazione della Sala Rossi del rinato Teatro La Fenice.

Il suo vasto repertorio la porta a svolgere un’intensa attività concertistica in prestigiose sedi e importanti festival in Italia e all’estero.

È Docente di Canto presso il Liceo Musicale “C. Marchesi” di Padova.